lunedì 19 aprile 2010

Immagini di un weekend

Complice il bel tempo, la nuova macchina fotografica e gli astri che si trovavano tutti in posizione favorevole, cerco di raccontarvi un tranquillo weekend in città.

Venerdì
Ore 1830 e un secondo. come il secondo tragico fantozzi mi catapulto fuori dall'ufficio, il sole fa ancora capolino e l'umore è dei migliori, gesto dell'ombrello verso l'ufficio, mentre mi dirigo alla fermata del tram.
Ore 1930. pizza surgelata, birra gelata (non peroni) e rutto libero.
Ore 2230. dopo una doccia e una dolorosa versata di dopobarba sulle parti intime, con i due home mates(uno slovacco ed uno russo), mi dirigo verso il centro.
Ore 2330. sono già mezzo ubriaco a furia di 'ceska libre', un nome da me inventato, per il 'cocktail' autarchico al 100%: Kofola (risposta locale alla bevanda colonialista stellestrisce) e rum (ceko...), il cocktail più gasato del mondo'.
Ore 0030. sono sul puntualissimo 'nocni linka' che mi riporta a casa, domani ho diversi programmi, outdoor e voglio riposare.

Sabato
Ore 930. Sveglio, lavato e vestito, mi dirigo verso una catena di supermercati, per la fatidica spesa settimanale, che mi vede lottare strenuamente tra gli scaffali ricolmi di merci dai nomi, colori ed usi impossibili. Come ogni settimana mi dirigo sconfortato sul solito pane scuro, palla d'insalata e finta mozzarella
Ore 1230. pranzo frugale con lenticchie locali, punto di cottura arduo da trovare, misterioso come il punto G.
Ore 1430. Indossati pantaloncini ascellari, maglietta della salute, mi dirigo con gli eroici home mates, verso un parco pubblico cittadino, per due calci al pallone appena acquistato.


(nella foto home mate russo in tenuta da calciatore siberiano)
Ore 1730. spettatore alla partita della gloriosa Fc Brno mi attendono festanti gli amici dello stadio, purtroppo anche una umiliante sconfitta con il sigma olomouc... :(
Ore 2130. fischiettando mi dirigo verso casa di J. lasciando gli amici dello stadio, a bere e divertirsi...'Io ho di meglio da fare!' annuncio entusiasta, con il dito indice in alto, mentre li abbandono tra fischi di disapprovazione
Ore 2230. J. mi informa che non sta bene, è stanca e non se ne parla proprio di f'are qualcosa di meglio'... :(
Ore 2330. Dopo uno scambio di opinioni ed il vano tentativo di farle cambiare idea, andiamo a dormire, solo dormire :-( ...sul divano letto più scomodo del mondo (...scherzo!... ;) ...)

Domenica
Ore 830. sveglia e corsa verso casa con l'intenzione di andare in palestra
Ore 930. dopo una colazione leggera, a base di peperoni e succo d'arancia, svengo sul letto, sognando di sollevare 200 kg con un solo braccio, il sinistro.
Ore 1230. mi sveglio e mi rendo conto che: 1)non sono andato in palestra; 2)non riesco a sollevare nemmeno il cuscino con il braccio destro; 3)devo prepararmi per uscire con J. e due suoi amici; 4)la domenica sta volgendo al termine e domani devo tristemente tornare nell'odioso ufficio
Ore 1430. con circa mezz'ora di ritardo(normalmente i ceki contendono agli orologi svizzero il record di puntualità) gli amici di J. si presentano all'appuntamento in centro, saliamo su un tram ed andiamo in una bella zona verde appena fuori città

Ore 1630. dopo una passeggiata ci avventiamo sula prima birreria disponibile


Dalle ore 1730. attività varie...
Ultimo aggiornamento...fantozzi e filini durante scapoli vs ammogliati:

6 commenti:

  1. Ore 20. Il fegato alza bandiera bianca e chiede pieta'.

    RispondiElimina
  2. parola del giorno:
    "jsem unaveny!" - sono stanco!

    :D

    RispondiElimina
  3. bella M4rcu2!

    ero troppo stanco per ricordarmi di finire con la parola del giorno.

    @bacco: non ho bevuto tanto, a dire il vero, alle 20 ero piu' stanco che ubriaco.
    purtroppo altre foto sono nonpubblicabili

    RispondiElimina
  4. Il giubbotto monnezza ancora non si vede....
    Son profondamente deluso..
    Almeno le scarpine alla moda le hai?

    RispondiElimina
  5. chiedo umilmente perdono al popolo italiano che non sono degno di rappresentare.
    non ho nè giubotto munnezza nè scarpine fighette da 400€.
    ora inserisco una foto del pomeriggio 'calcistico' che la dice lunga...

    RispondiElimina