giovedì 10 novembre 2011

'Adelante, Pedro, con juicio'

'Frase di Manzoni in bocca al cancelliere Ferrer (Promessi sposi, cap. XlI), che la rivolge al suo cocchiere, mentre la carrozza passa attraverso una folla di dimostranti, diretta al palazzo del Vicario di provvisione assediato e minacciato di morte.'

Belli i promessi sposi!

Li lessi durante una calda estate di una quindicina di anni fa.

La scuola era finita, ormai, non avevo piu’ qualcuno che mi dicesse cosa e come leggere e devo dire che potei godere di un’opera bellissima, affascinante, uno dei romanzi più belli che siano stati scritti, intrighi, amori, politica, sociale.

Uno spaccato dell’italia che è sempre attuale, con i suoi don abbondio, don rodrigo, renzo, la massa, i vari prelati e cardinali, i ‘bravi’ che a distanza di diverso tempo possiamo ancora ritrovare nella società italiana.

Ora, che merdusconi rappresentasse il male (don rodrigo? ma senza la possibilità di redimersi dopo aver incontrato la monaca di monza), è fuori da ogni dubbio, ma penso pure che esista una regolina in democrazia che si chiama voto.

Per cui se x % di italioti ha deciso di dare in mano il paese ad un pidduista, meschino, vecchio ossessionato dal sesso, truffatore e corruttore, comunque si trattava di un risultato a seguito di elezioni, democratiche.

Se poi questo losco individuo, con la partecipazione di un’opposizione assente, complice e talvolta perfino compiacente, abbia distrutto moralmente un paese, beh, questa è una lezione che gli italioti meritano e pagheranno.

Quello che invece mi SPAVENTA è quanto sta accadendo ora.

Altro che merdusconi nuovo ‘duce’, ‘nuovo fascismo’ e ‘dittatura’ che le pecore italiote amavano tanto ripetere a cantilena.

Con un colpo di stato di velluto, con una decisione, questa si, anti-democratica, si sta assegnando il potere (come se ce ne fosse bisogno) ai VERI nemici della gente comune.

Il gheddafi italiano è stato destituito nella maniera tipica dei dittatori moderni, in giacca e cravatta, dal sorriso bello e personaggi ‘abbronzati’ varii.

Il paese, intanto, è stato vittima di un attacco CRIMINALE internazionale, degli speculatori, delle banche e dei grossi gruppi finanziari.

Ecco uno dei nomi dei carnefici: Goldman Sachs

Ed ecco cosa si puo’ leggere su questa 'rispettabile' banca...

Procedimento per frode dell'Aprile 2010

Il 16 aprile 2010 Goldman Sachs è stata inaspettatamente incriminata per frode dalla SEC, l'ente governativo statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori. Al centro dello scandalo vi sarebbe il titolo Abacus 2007-AC1, un complesso sistema, attraverso il quale la banca d'affari avrebbe di fatto truffato i propri clienti, tra i quali figurano anche grandi istituzioni finanziarie internazionali L'apertura di questo procedimento giudiziario ha spinto al ribasso molti titoli bancari nelle borse europee e statunitensi. Il procedimento è stato formalizzato dalla SEC non con un voto unanime, come accaduto in passato per casi di tale portata, ma con un voto a maggioranza che ha visto i 3 membri della commissione di nomina Democratica votare a favore, e i 2 membri di nomina Repubblicana votare contro. Poiché ciò è avvenuto mentre al Senato era in discussione la riforma finanziaria delle banche di Wall Street, voluta dal Presidente Barack Obama, è stato ipotizzato che questo caso fosse stato portato avanti per mettere in difficoltà quanti si opponessero a tale riforma. Un gruppo di membri del Congresso ha scritto alla presidente della SEC per protestare, mentre Barack Obama ha negato alcun coinvolgimento politico nel caso.


Ma se proprio volete farvi un'idea di quello che accadrà, in italia, in europa, nel mondo, basta dare un'occhiata a questo elenco di dirigenti della Goldman Sachs passati alla funzione pubblica

La mia unica speranza è che la folla, capisca, si svegli dal torpore, dall’ignoranza, stacchi la spina all’apparecchio per il lavaggio del cervello e magari inizi a circondare le carrozze dei varii cancellieri, cardinali, preposti, vicari...

5 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=HtMi-mcYyl4

    RispondiElimina
  2. hai visto l'ultimo post di Grillo?

    http://www.beppegrillo.it/2011/11/le_elezioni_del_titani/index.html

    che ne pensi?

    A me ha colpito molto la seguente frase:

    "Monti non è stato eletto da nessuno. E' stato nominato da Napolitano. Il Parlamento a sua volta non è stato eletto da nessuno. E' figlio di una legge elettorale incostituzionale. Il Parlamento è stato nominato dai segretari di partito. Napolitano è stato eletto dalle camere riunite elette da nessuno. Napolitano è stato quindi nominato dai nominati. Questa è la situazione che può essere modificata solo da una nuova legge elettorale."

    RispondiElimina
  3. caro marco, ammetto che ero uno dei seguaci ed estimatori di grillo (è anche nei miei blog preferiti), ma forse la ns mente deve espandersi ancora di piu'.
    forse i nemici sono talmente furbi da essere anche nel 'buono'...

    ti consiglio questo video, 'illuminante'

    http://vimeo.com/31762541

    RispondiElimina
  4. @Pedro:

    video davvero molto molto interessante (ovviamente per il mainstream sarà solo "complottismo").

    Non sarò certo io a negare che chi davvero detiene il Potere, oltre ad agire come burattinaio dietro le quinte, abbia a cuore i propri interessi e basta e non si faccia scrupoli di usare qualunque mezzo, compreso lo spacciarsi per "buono", per raggiungere i propri obiettivi.

    Per quanto riguarda Grillo che dire: so che anche su di lui si dice che sia manovrato dietro le quinte dalla Casaleggio, però devo anche ammettere che raramente mi trovo in disaccordo con quel che dice e con quel che propone.

    Se davvero ci sta prendendo per il culo, devo ammettere che è davvero molto molto bravo.

    Spero di sbagliarmi.

    Un saluto

    RispondiElimina
  5. http://sottovoce360.blogspot.com/2011/11/goldman-sachs-ha-innescato-vendite-btp.html

    Ecco chi decide chi deve governare in Italia .. gli stessi che giocano con le vite e il futuro degli italiani.. gli stessi che piu' chiaro di cosi .. ma l'unico problema era che c'era un presidente che andava a puttxne .. quando la gente comincera' a mettere di guardare il dito e a cominciare a guardare la luna ..

    Il presidente francese.. nobile esponente della stessa stirpe dei fondatori della Goldman Sachs, della Federal Reserve e di gran parte dei gruppi bancari.. chissa' perche' sempre loro... qualche giorno fa ha dichiarato testualmente "L'Europa è il continente che ha conosciuto le guerre più barbare al mondo, e non sono accadute nel Medioevo, ma nel XX secolo, per ben due volte. [...] Lasciare distruggere l'euro è prendersi il rischio di distruggere l'Europa. Colore che vogliono distruggere l'euro si assumeranno la responsabilità di riaccendere i conflitti nel nostro continente".

    Chi ha letto qualche libro di storia sa che identiche espressioni.. su responsabilita' del ripetersi guerre ecc. furono espresse negli anni 30 dai vari esponenti di governo francesi, inglesi, e 'finanzieri' vari.. nei confronti di un tale austriaco che aveva vinto democratiche elezioni in Germania e aveva deciso di fregarsene delle spropositate 'multe' e 'debiti' di guerra e speculativi.. che avevano ridotto il popolo tedesco alla fame.. ha cominciato a stampare moneta da solo.. e solo per il suo stato, in progressione e in proporzione a quanta era la quantita' di lavoro/richiesta sul mercato interno .. ne un Marco di piu' ne' uno di meno .. il debito non esisteva.. in 5 anni quel paese e' passato dalla fame alla piena occupazione e a un livello di vita sopra gli standard dell'epoca.. eppure nel momento in cui aveva deciso di nazionalizzare l'unica banca dello Stato.. stampare moneta propria fuori dai mercati internazionali.. cancellare tutti i debiti preesistenti.. si era assunto la responsabilita' di eventuali guerre future.. che poi ci sono state e hanno portato morti e distruzione ovunque.. dopodiche' il grande capitale ha potuto ricominciare a crescere.. rilanciando la crescita comprandosi politicamente intere nazioni col piano marshall (oltre che occupandole militarmente)

    che poi anche quel tipo austriaco ne abbia combinate di grosse (anche se non tanto grosse come ce la raccontano) e' un altro discorso.. sta di fatto che i primi a minacciare guerre furono altri .. ben prima che qualcuno pensasse di varcare il confine polacco.. e le minacce di allora suonano molto simili a queste.. molto preventive.. visto che nessun governo in Europa si e' ancora degnato di alzare la testa
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10/29/la-terza-guerra-mondiale-e-vicina/167091/

    RispondiElimina