domenica 24 gennaio 2010

Ragazze...

Non è bello generalizzare, non voglio farlo, anche se la mia opinione a riguardo è piuttosto netta e riassunta nelle frasi riportate dalle persone nei video.

Una ragazza italiana (video tratto dalle iene del 20/01/2010)
http://www.youtube.com/watch?v=mrTiIwT3AxI

"...adesso sto mettendo da parte un pò di soldi, per comprarmi l'i-phone...che ormai ce l'hanno tutti...non posso non averlo..."

Una ragazza dell'est (video tratto dalle iene del 20/01/2010)
http://www.youtube.com/watch?v=kTC57wHizjc
http://www.youtube.com/watch?v=dyx2e9W3cD8&feature=related

"...credo che le persone che vengono da quella parte del mondo, hanno dei valori che abbiamo un pò dimenticato in italia...qui a milano è molto più importante apparire..."



Parola del giorno: moravski holki jsou nejlepsi! - le ragazze morave sono le migliori!

7 commenti:

  1. Il primo video è inquietante, la sete di beni materiali, di apparire, che porta un'adolescente a prostituirsi. Non arrivano tutte a prostituirsi, ma la malattia consumismo attanaglia la gran parte degli/delle adolescenti italiani. Il potere della tv, dei falsi miti, di una società malata..

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo su mezzo post.
    La mia esperienza suller ragazze dell'est purtroppo e' negativa Pedro.
    Potrei raccontarti certi episodi, ma preferisco farlo in privato.

    RispondiElimina
  3. @bacco: non voglio certo dire che da una parte le italiane sono prostitute, mentre dall'altra le ragazze dell'est (che tra l'altro è il titolo del video delle iene, io non generalizzerei cosi' tanto) sono virtuose.

    Le mie esperienze con la maggior parte delle ragazze ceke e polacche, sono positive, seppur con qualche eccezione.

    Sicuramente, delle seconde, apprezzo la loro maggior attenzione ad un rapporto basato su affinità fisiche o mentali, piuttosto che su la macchina che si guida, il cellulare che si usa, il vestito che si indossa...
    Spesso, sempre riferito alle ragazze dell'est, sono attratte dalla novità, sono piu' amichevoli e disponibili agli approcci, ma questo non le rende disponibili, in altri sensi...

    RispondiElimina
  4. ho visto ragazze moldave vantarsi di essersi fatte mettere incinta da italiani. E vantarsene pubblicamente. Come se fosse la cosa piu' normale del mondo.
    Uno degli italiani era un ex amico.
    Le ho viste urlare la loro rabbia contro i gay, dicendo che dovevano essere incarcerati e picchiati (cosa che ancora amabilmente fanno)
    Le ho viste inveire contro cinesi ed indiani a Dublino, dicendo loro di tornarsene a casa.
    E ne ho conosciute piu' d'una cosi'.

    Con le ceche e' vero, sono "europee" dal punto di vista dell'apertura mentale. Le ragazze polacche, beh molto dipende da quale citta' vengono.

    RispondiElimina
  5. non sapevo nemmeno esistessero le moldave :)

    le ragazze polacche, quelle da me conosciute, le distinguo in due categorie opposte.
    quelle trooooppo "aperte" e quelle troooooppo "chiuse" per motivi di bigottismo religioso.

    RispondiElimina
  6. Ma, personalmente parlando? Ogni mondo e' paese! Qui a Brno dove vivo da oramai un'anno ne ho viste di cotte e di crude, ho sentito ragazze dire "vabbe' se il mio ragazzo fa' sesso con un'altra ragazza non e' un problema se e' solo sesso e nel suo cuore ci sono solo io" e ragazze dire "il ragazzo e' mio punto!" ragazze dire "fai quello che vuoi non mi interessa" e ragazze dire "tu fai quello che dico io" e sono cose che capitano in tutto il mondo! :)

    RispondiElimina