domenica 28 marzo 2010

Varie ed eventuali

Ultimamente non scrivo molto sul blog, per diversi motivi.
Il laptop sta esalando gli ultimi respiri, qualche impegno personale, la preparazione ad una breve vacanza in italia ed altro.
Per riassumere, brevemente, qualche avvenimento, a Brno, nei giorni scorsi è arrivato il principe carlo di galles, che ha visitato anche il villaggio di hostetin, famoso per la sua completa ecosostenibilità.
Intanto i festival di cinema e cultura internazionali, spopolano in questo periodo.
Chiaramente l'italia si guarda bene dal promuoversi culturalmente, lasciando ad altri la 'fatica'.
La 'mia' squadra di calcio, del 1.Fc Brno, sta riprendendosi dopo un girone di andata, scandaloso.
Dopo la trasferta alcolica di qualche settimana fa, ogni volta che qualcuno mi riconosce, mi offre dello slivovice, facendosi grosse risate nel vedere la mia faccia disgustata ed, ormai, terrorizzata anche al solo nominare tale alcoolico...
Andando sul personale, ho avuto una piccola soddisfazione, a lavoro, rispondendo a tono al capo delle risorse del personale, che mi chiedeva, credendo di potermi cazziare, come mai non frequento il corso aziendale di ceko.
Le ho fatto notare che dopo aver atteso per oltre 5 mesi ed averlo, espressamente, richiesto nel pomeriggio, dopo sole tre lezioni, mi è stato spostato alla mattina, alle 7.30.
Preferirei tagliarmi una mano,piuttosto che alzarmi alle 6.30, per andare a studiare...(questo non l'ho detto a lei).
Presto ci saranno le elezioni, dopo circa un anno di 'governo dei tecnici', a seguito della caduta del governo di topolanek, che molti italiani ricorderanno per le foto in stile novella2000, quando era ospite del nostro presidente operaio a villa certosa.
Chi va con lo zoppo, impara a zoppicare, e da un frequentatore di berlusconi, non mi aspetterei niente di diverso.

Questo finesettimana, come il precedente, ha visto, finalmente un tempo gradevole.
In piacevole compagnia, questa mattina sono stato in un quartiere periferico della città, dove a pochi minuti dal centro, si può camminare in un prato appena fiorito ed in verdi boschi.
Il bello di Brno è proprio questo, a portata di mano, facilmente raggiungibile dal centro, ci sono bei posti ed i ceki amano queste attività all'aria aperta.





Parola del giorno: ...nevim... - ...non saprei...

3 commenti: