venerdì 2 marzo 2012

CON i NO-TAV!

Nel mio piccolo esprimo massima partecipazione e solidarietà alla tanta gente onesta che sta combattendo la battaglia contro l'ennesima violenza dello stato (in combutta con la mafia).

In questo video, travaglio (che non è nella mia speciale classifica di simpatia) sciolina un pò di dati ed informazioni in merito al 'progetto' tav, che dovrebbero far riflettere chi critica le proteste, in ogni sua forma.
Perchè quando si protesta, per la propria vita, libertà e salute, può capitare che non lo si faccia in modo 'ortodosso'.
Solo chi pontifica e commenta stando seduto sulla sua comoda poltrona e non è mai sceso in strada, non lo può capire.

NO-TAV!Inserisci link

16 commenti:

  1. con i no-tav..tutta la vita!!

    RispondiElimina
  2. Semplicemente grande Travaglio!

    In che condizioni saremmo se non ci fossero nemmeno più quei pochi che hanno le palle e i mezzi per poter dire veramente come stanno le cose tramite dei canali di informazione?

    Non riesco ad immaginarlo...

    RispondiElimina
  3. a proposito di violenti:

    http://www.notav.info/wp-content/uploads/facile.jpg

    RispondiElimina
  4. Poi però basta dare della pecorella o del frocio ad uno bardato ed armato, anonimo e senza segni di riconoscimento per passare dalla parte del torto (tra l'altro con i media che hanno pensato bene di omettere tutto il 'discorso', solo a servizio pubblico l'hanno mostrato in versione integrale, con un finale che esprimeva ben altro concetto!)

    RispondiElimina
  5. Pedro, non puoi dare del frocio a qualcuno pure se è un bastardo.
    Non esiste!
    Allora essere froci è una cosa di cui vergognarsi?
    Perché se parli così e poi magari partecipi anche alle manifestazioni in favore dei diritti degli omosessuali, sei una persona che vale poco secondo me. (quando dico sei mi riferisco a tale marco bruno).

    http://video.corriere.it/no-tav-si-scusa-il-poliziotto-/9f957062-66f9-11e1-a7b0-749eb32f5577


    dice "prendetevela con me, ma lasciate stare la mia famiglia" lui però può dare del frocio come se essere froci fosse un offesa perché è fra i giusti che lottano per il bene....
    questa cosa è profondamente incoerente ed ingiusta. IMHO

    RispondiElimina
  6. top gun, stai riuscendo nell'impresa di farmi incazzare.

    Punto primo, non capisco sta storia del frocio, dove sia, a me non pare di averla sentita.

    Punto due, i moralismi falli a casa tua!
    se non ti sei mai incazzato ed offeso qualcuno a caldo, stai pure lontano da questo posto.
    A me la gente perfetta e benpensante come te non piace.
    Quando uno sta in quelle condizioni dice di tutto, sbagliando, perchè non sto giustificando chi dal del frocio a qualcuno, anche se non vado alle manifestazioni per i gay.
    Ci s'incazza, si dice una stupidata, lo si capisce e ci si scusa.
    Chi invece elabora una teoria su qualcosa di detto e fatto ed argomenta SOLO su quella storia è un povero IDIOTA!
    Non lo dico io, lo dicono persone più in alto di me:
    Vangelo di Matteo 7,5 (la pagliuzza e la trave).
    Proverbio zen: quando il saggio (che non sono io!) indica la luna, lo stolto guarda il dito.

    Punto tre, non capisco come mai uno si debba scusare di quello che ha detto mentre chi ha ridotto in fin di vita dei protestanti (scuola diaz docet), ucciso (Gabriele, Federico, Aldo, Carlo e tanti altri) non lo debba MAI fare!

    Punto quattro, di cosa ti scandalizzi per quello che ha detto?
    -il numero identificativo non esiste, quindi chiamarli pecorelle ha un significato, stanno li a fare qualcosa che gli viene ordinato, stanno in gruppi, branchi, finanche armati (quindi è più da animali aggressivi che da pecorella, forse qui sta l'errore).
    -sparano (eccome!), uccidono, feriscono, usano armi illegali (lacrimogeni al CS) e dannosissime.
    staranno li per sempre, finchè qualche potente non gli dirà di andarsene.
    -le tasse e lo stipendio delle pecorelle (anzi del branco di iene affamate) viene pagato dai cittadini che poi vengono malmenati ed abusati!
    -il cantiere durerà almeno 20 anni, di lavori inutili, dannosi e lubrificato da copiose tangenti, dando lavoro alle mafie.

    Dimmi tu dov'è l'errore.
    Anzi, mi correggo, non dirmi niente, vai a fare il provocatore da un'altra parte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo scritto un commento lunghissimo che ho perso.
      Poco male, tanto oramai mi hai classificato.
      "Schedare" le persone ed incastrarle in una categoria, suona familiare? mah.
      Nessuno mi aveva mai detto tutta quella sfilza di cose, perfetto e benpensante, moralista...

      Concludo dicendo che ho sempre nutrito il massimo rispetto per te e per le tue opinioni, mi sono permesso di discutere dissentendo su un punto;

      e tu hai reagito come quelli che contesti, comportandoti tale e quale ma senza rendertene conto (spero sempre nella buona fede di tutti).
      hai preso uno che dissente con te, che ti dice non sono d'accordo e gli hai detto vai da un altra parte(giudicando la persona).
      quando si dice l'incontro con il diverso, lo scambio di opinioni eh?

      Ti lascio scusandomi di nuovo, mi rendo conto solo adesso che la frase "con quella mascherina dai anche i bacetti al tuo fidanzato?" suona male solo a me e che ho sbagliato ad articolarci sopra un ragionamento, perché ragionare e parlare è sbagliato se non pensi e dici le cose giuste.(mi suona familiare pure questo concetto...)

      Ciao Pedro, buona giornata.

      Elimina
  7. vai col vittimismo!
    hai avuto tutto lo spazio che volevi, anche dicendo un'immensa cazzata, infamante tra l'altro, visto che non si parla di baciare il 'ragazzo' ma di RAGAZZA.
    la tua ipotesi di omofobia viene a cadere vergognosamente.
    Ma anche se fosse stato, baciare il tuo ragazzo è molto diverso da dire 'frocio'.
    Il tuo accaldato risentimento e biasimo dietro una frase elaborata nasconde qualche prurito e fantasia che dovresti discutere con un esperto, non su un blog.

    Anche io avevo rispetto per te, ti avevo dato credito, mi ero fidato della tua critica senza avere nemmeno ascoltato con attenzione cosa diceva il 'pericoloso' manifestante che ha fatto così paura e suscitato così tante attenzioni alla gente.

    In una lotta seria, lunga, pericolosa, ci stava pure che uno dicesse una cosa troppo sopra le righe, una stupidata, correndo il rischio di screditare la protesta vera.
    Chiaramente i media e certa gente colgono al balzo queste occasioni.
    Invece mi devo ricredere, per questo ti ho detto che non sei gradito, non certo per le tue opinioni, che con o contro, posso accettare.

    quelli che non accetto sono gli ipocriti, falsi moralisti e provocatori sterili.

    Io non schedo, lascio parlare chi ha qualcosa contro le mie idee, le ascolto e le ribatto (se ci riesco).
    I dissidenti sono ben altri, tu sei della peggior specie, di quelli che si schiera a comando, che si lascia convincere con poco e che su quel poco ci basa una sua convinzione dogmatica, puntando il dito su chi non sta dalla sua parte.

    di questi faccio a meno, non certo di chi ha delle opinioni ed idee diverse dalle mie!

    RispondiElimina
  8. Volevo solo farti i complimenti per aver accettato e rispettato, come sempre, visioni diverse dalla tua.

    Quando non sei d'accordo fai finta di non vedere. "Non ho visto!" "Dove?". "Quando c'ero non c'era!"

    Quando non puoi fare a meno di vedere, insulti.

    A me non pare normale insultare con tanta ferocia.

    RispondiElimina
  9. P.S. prima che insulti anche me, sono d'accordo col tuo post comunque. Ma non con il latifondista radical chic (porco maiale peggio del carabiniere) che insulta.

    Da quando difendi i Caruso & Co? Sei forse uno di loro?
    Verifica chi sono le eprsone prima di difenderle.

    RispondiElimina
  10. bacco, ora che ho un po' di tempo, posso risponderti, anche se velocemente.
    Intanto prima che salti anche tu a conclusioni, dovresti sapere che c'erano gia' stati scambi in questo post:
    http://pedroinbrno.blogspot.com/2012/01/primi-giorni-da-uomo-libero.html

    queste non sono visioni, e' una menzogna e come tale va rispedita al mittente, senza ma e senza se.

    le opinioni sono altre cose, ne abbiamo discusso, litigato fino in fondo per tante, tra di noi.
    essendo d'accordo o meno, ma su un'accusa rilevatasi fals, sono scoppiato, senza pentirmene.

    Non ho pieta' per i benpensanti.

    io non difendo caruso o chiunquealtro.
    mi schiero dalla parte dei soppressi contro i soppressori, SEMPRE!

    RispondiElimina
  11. CHe uno sbagli a capire una cosa o dica una cosa sbagliata perche' quelle sono le fonti che ha, non puoi fargliene una colpa.

    Ovvero, se io accuso e' perche' ho tra le mani delle fonti che mi dicono che X ha sbagliato. Se l'accusa e' poi falsa uno ha il diritto di ritirarla, senza essere insultato.
    Per cui Top Gun puo' dire tranquillamente che l'accusa di "frocio" cade in quanto dal video si evince che non e' vero.

    Detto questo. Da quando difendere un proprietario terriero contro uno che guadagna 1300 euro al mese e' roba da rivoluzionari?
    Ah Pasolini. La tua morte e' servita a poco.

    La rivoluzione avra' successo solo quando le forze armate passeranno col popolo.
    Nel frattempo lasciamo i borghesi insultare il popolo, anche se indossano una divisa.
    Secondo me cosi' perdiamo.

    RispondiElimina
  12. 1-non ho sentito alcuna scusa di top gun
    2-se io dovessi dare del maiale ad un politico e qualcuno mi accusasse di offendere e discriminare gli animali, rimarrebbe un idiota ed un ridicolo perbenista
    3-pasolini non e' perfetto, ha detto e fatto diverse strnzate, come quella di avere un fidanzatO di 15 anni, quando lui ne aveva una quarantina.
    Ora puoi anche dirmi che sono stato poco tollerante contro i gay ed i pedofili.
    4-si difendono i soppressi, aldila' del loro stato sociale, sono da parte dei modici quando lottano in rep ceca per uno stipendio migliore, dalla parte dei proprietari terrieri in sicilia quando lottano contro lo stato tiranno e equimafiatalia.
    5-la rivoluzione e' qualcosa di personale, non e' scendere in piazza a fare slogan.
    rinuncia alla carriera, al salario, al consumismo, ai canoni prestabiliti della societa, alla partecipazione a questa vita politica' ed avremo la rivoluzione.
    Quando la gente lo capira' non ci sara' bisogno di scendere in piazza, di armarsi, di violenza, di esercito, di politici, di bandiere di un colore, di simboli.
    Altro che ghandi.
    Questa e' la RIVOLUZIONE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  13. sei sfortunato, top gun, nella vita e per diversi motivi.
    come persona sono contrario alla censura (come tu alla violenza), per cui lascio il tuo commento.
    Non voglio nemmeno rispondere ai tuoi delirii.
    Ognuno potra', se vorra', giudicare.

    Nella foga da 'uomo duro' hai capito pochissimo.
    Le tue scuse non erano certo con me, ma per le stronzate che hai scritto sull'episodio, capendo fischi per fiaschi e buttando il discorso su un binario inutile, col solo intento di provocare.

    'leggendomi a freddo vedo che ho commesso molti errori. ho sbagliato il tempismo, ho sbagliato a concentrarmi su un dettaglio che a me pareva rilevante invece, quando poi la discussione è certamente più complessa ed io non sono in grado di analizzarla.'

    Sarebbe bastato dire cio' tempo prima, tutto qui.
    Non hai espresso idee, per cui non meriti rispetto, forse anche questo ti e' troppo difficile da capire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina