mercoledì 7 dicembre 2011

Birra ceca

Spezzo la lunga sequenza di post dedicati alla 'crisi' economica per postare qualcosa di decisamente più leggero.
Un bel video sulla birra ceca più famosa (che comunque a me non piace, preferisco quella dei piccoli birrifici).
Nel filmato si può gustare anche il senso dell'umorismo ceco, qualcosa di veramente caratteristico.
In fondo essere cechi, vivere in una bella nazione, con ottima birra, propensione al divertimento, belle donne, passione per musica e film, favorisce un buono spirito.

Na zdravi!

5 commenti:

  1. Ricordo che a Praga ci sfinimmo di Staropramen o qualcosa del genere.....non e' il mio tipo di birra preferita(preferisco le Stout e le Ale) pero' la ricordo come una pils di tutto rispetto...

    RispondiElimina
  2. mi interessa il riferimento alle belle donne, nel tuo post e nel video: ma le donne che ne pensano dei loro uomini ? me lo sono chiesto quando ho visitato Belgrado (in ottobre): belle donne, tra l'altro vestite e pettinate -all'occidentale-, ma gli uomini sembravano tutti usciti da un cantiere edile :-)

    Andrea

    RispondiElimina
  3. alberto, la staropramen è orrenda, non avresti dovuto nemmeno toccarla :)
    le migliori sono (per me) dalesice, svijani, starobrno, pilsner urquell, budweiser e tante altre di piccoli birrifici

    RispondiElimina
  4. Andrea, le ceche riconoscono che i cechi non sono per niente belli o attraenti.
    Tra l'altro si lamentano del fatto che sono molto timidi ma sanno che tra i pochi uomini che possono capirle a fondo ci sono proprio loro.
    Magari per un'avventura preferiscono un esotico 'straniero' ma in generale trovo le ceche molto predisposte ad avere una famiglia, figli...ed anche gli uomini cechi in questo sono molto 'tradizionali'.
    Poi basta venire qui (non praga che essendo turistica non da una visione precisa del paese) e vedere la enorme quantità di bambini per avere conferma.

    Le serbe sono forse le piu' belle ragazze che io abbia mai visto, in europa, pero' devo dire che anche i serbi, fisicamente sono alti e prestanti, con un mix di caratteristiche non ricordo molto del loro modo di vestire, quando ci andai io era estate

    RispondiElimina
  5. Concordo sia sulla bontà della birra ceca sia (fortunatamente per esperienza! :-P) sulla bellezza mediamente alta delle ragazze ceche.

    Riguardo la bellezza femminile, credo cha aiuti la posizione geografica: un mix di bellezze "russe", "nordiche" e "slave".

    Nel gruppo di cechi che frequentavo in Svezia c'erano, appunto, ragazze (tra cui 2 sorelle diversissime di aspetto) molto belle, ma con tratti estetici che mostravano chiaramente una provenienza diversa.

    Riguardo i maschi che dire: se ti sfondi di birra ti si gonfia la pancia, a prescindere dal parallelo e dal meridiano in cui ti trovi :-)

    RispondiElimina