mercoledì 30 novembre 2011

Ma perchè lasci il tuo posto di lavoro?

Già, che matto irresponsabile che sono!
In fondo si tratta di una florida società, per la posizione che hai lo stipendio ti permette di vivere dignitosamente, l'ambiente è giovane, dinamico, amichevole.

Certo niente di glamour, ma non avendo mai avuto voglia di studiare, essendo un ignorante, non potrei chiedere di meglio.

Basterebbe non pretendere di avere un poco di coscienza, non guardarsi allo specchio, non CONTROinformarsi, lasciare il cervello collegato alla tv, e permettere un sano lavaggio dei già destabilizzati e stanchi neuroni.
E poi via, con interessanti progetti, comprare una casa con un mutuo trentennale, sposarsi ed avere dei figli, trascorrere il weekend in ikea ad arredare il nido d'amore, celebrare le feste comandate, una macchina nuova, contare i giorni che ti separano dalla pensione che mai arriverà, andare mettere una crocetta su un simbolo credendo di aver contribuito alla vita politica prendendoti le responsabilità.

Ma si, che bello, ed invece ora, cosa ti aspetta?
Incertezza, nessuna direttiva, tempo sprecato a casa senza un lavoro, nessun'entrata e solo uscite, cinghia tirata, attenzione alle spese inutili ed agli sprechi, una vita low cost.

Quasi quasi ci ripenso, infatto mi hanno detto che saro' sempre il benvenuto in azienda, oppure potrei cercare un altro lavoro, salariato, aiutare l'economia a crescere, stare dalla parte buona, produttiva, sana della società.

Ma si, ci ripenso.

Aspetta, fammi leggere questa email che mi è appena arrivata:

30 November, 2011

To:
All Mot..ola Solutions EMEA Employees

From: Travis Hen.veld, Director United Nations and Multinational Accounts, Worldwide Field Operations EMEA

United Nations & Multinational Accounts Team Organisation

As we celebrate the recent extension through June 2016 of Mot..ola Solutions’ Long Term Agreement with the United Nations (UN), we continue to build a Multinational Account Sales team that will allow us to go deep and wide with valuable and strategic customers.

Last year, Malika Ao.jdad joined the UN account team from the Middle East Africa Radio Channel organization. Since then, her focus has been on strengthening our presence in the Enterprise space within the UN community, by developing a stronger relationship with relevant end customers and channel partners. We now have secured UN Long Term Agreements for both the MC9000 and MC65 products, and identified a pipeline of upside opportunities for 2012. JC Gon.alez also joined the team last year, as we combined efforts with Latin America (LACR) to develop the UN business in this region. The results are paying off, and we just secured the largest UN channel order to date, an ASTRO systems expansion project for UNOPS Argentina.

Now, I am pleased to announce that Wolf.am Spoe.lein has joined the team as Global Account Manager for the Nestle account. Like the UN, Nestle appreciates enormously Mot..ola Solutions’ product and services portfolio, and has a significant operations footprint in EMEA. In his new role, Wol.ram will report directly to me, and will also manage our relationship with Phillip Morris International. I would like to take this opportunity to thank Peggy Da.ison for her continuous support with the Nestle account during 2011, on top of her role as Global Client Program Lead.

...notizie personali non importanti...

Please join me in welcoming Wol.ram to the team, and thanks to all for your continued support in helping to develop our business with global customers.

Best regards



Travis Hen.veld
Director United Nations and Multinational Accounts
Worldwide Field Operations EMEA




Menomale che l'ho letta, ora sono ancora piu' convinto della mia scelta!

5 commenti:

  1. E pensa che c'è gente che sarebbe orgogliosa di "collaborare" con realtà industriali come quelle che hai citato.

    (che poi è quello che ci viene inculcato nella testa fin da piccoli a scuola e a maggior ragione all'Università: obbedisci a ciò che ti viene detto, lavora e non farti troppe domande)

    Non è facile cambiare, specie se si parte da una situazione buona. Lasciare ciò che è sicuro per ciò che è "ignoto" non è da tutti.

    Ma si vive solo 1 volta (lo so, è banale da dire, ma è così :-)

    Ti faccio mille aguri di buona fortuna! ;-)

    Un saluto.

    RispondiElimina
  2. la parte in cui dici "comprare una casa con un mutuo trentennale, sposarsi ed avere dei figli.." sembra tratta da trainspotting :-)

    buona fortuna

    Andrea
    PS: con un po' di invidia ... non ho mai avuto il coraggio di fare una scelta simile

    RispondiElimina
  3. grazie Andrea e Marco, avrò bisogno di fortuna (anche se ricordavo che non si augura mai :/).

    RispondiElimina
  4. concettualmente sono daccordo con te anche se fare un mutuo trentennale (che non ho) e pagare un affitto tutta la vita (che per ora pago) per me è la stessa cosa... sempre soldi al mese vanno via..

    per il resto non fa una grinza!

    teo

    RispondiElimina
  5. Ciao Teo (immagino tu sia il Teo che conosco),
    non credo sia la stessa cosa.
    Intanto la spesa mensile dell'affitto (se regoralizzato) è l'unico pensiero che l'affituario deve avere.
    Ultimamente ho richiesto l'intervento alla caldaia ed il padrone di casa si è accollato la spesa.
    Il padrone di casa ha un mutuo da pagare con relativi interessi, ici, tasse varie, spese di notaio all'acquisto, che sono spese vive ed aggiuntive.
    In italia il mercato immobiliare è un grande bluff, come lo era in irlanda, in spagna, in u$a, quando scoppierà la bolla da noi, molti proprietari piangeranno lacrime amare.

    Partendo dal presupposto che non ho disponibilità per acquistare un immobile, preferisco pagare una somma mensile in affitto, piuttosto che una rata alla banca, che fino all'ultimo pagamento rimarrà la vera proprietaria.

    RispondiElimina