martedì 1 febbraio 2011

Domenica sera

Brno è una città universitaria, il divertimento non manca, anche se molto spesso è standardizzato e si risolve in serate nei locali, dove la musica finisce per essere sempre la stessa.
Dal martedì sera fino al sabato, si trovano quasi tutti i locali, pub e ristoranti, pieni di gente.
La domenica sera un pò meno.
Gli abusi del weekend si fanno sentire, la settimana lavorativa o di studi è alle porte e consiglia ai più di rimanere a casa.

Per chi desiderasse fare qualcosa di diverso, consiglio un locale 'sui generis', almeno per gli standard cechi, il Clubwash!
E' un pò di tutto, lavanderia, pub, ritrovo, ludoteca, sala teatro e concerti...la domenica sera è dedicato agli amanti del poker.
Non lo frequento più, da molto tempo, eppure in passato era stato un mio appuntamento fisso, settimanale.
Ambiente giovane, amichevole, internazionale, stesse persone che si ritrovano per divertirsi e passare qualche ora insieme.
Non sono un esperto di poker, ci sono alcuni buoni giocatori, che hanno cercato di consigliarmi, ma il mio stile è quello che è, non riesco ad uniformarlo all'alta scuola.
Vado, le poche volte che ormai ci vado, per trascorrere una domenica sera con un briciolo di adrenalina.
La posta in palio è bassa, si pagano 150 czk (circa 5€) per 8000 chips, di solito si ritrovano una ventina di giocatori, divisi in due tavoli e si ha la possibilità di portarsi a casa circa 1200 czk (circa 50€) o il secondo e terzo premio.
Chiaramente non è per la somma di denaro che gioco, ma cerco sempre di salire sul 'podio', per una quesitone di 'orgoglio' :)
Domenica sera sono arrivato a giocarmi un heads-up, perdendolo ed arrivando secondo :(
Per uno che gioca ogni 3-4 mesi e non ha mai letto libri...credo non sia niente male ;)

Nessun commento:

Posta un commento