sabato 18 settembre 2010

Jazzovy patek

Venerdi 17, dedicato al Jazz.
Mi mancava, da molto tempo, un concerto Jazz, uno dei miei generi musicali preferiti.
Ci si lascia coinvolgere da amici e si finisce spesso per frequentare i soliti pub e club, con musica commerciale, sparata ad alto volume, ad infastidire la chiacchierata.
Ieri sera invece ho voluto fare un regalo alle mie orecchie alle mie papille gustative musicali.
Uno dei concerti più piacevoli a cui abbia assistito.
Ottima base di jazz classico alternato a sperimentazioni di carattere nordafricano, balcanico e slavo.
Eccellente pianola, simpatico basso ed ottima batteria, la band ci ha deliziato ed ha dimostrato le sue competenze variando la strumentazione, dal contrabasso ad una sorta di mandolino e poi la fisarmonica tipica balcanica.
Cosa dire della cantante, di cui colpevolmente non ricordo il nome... :( ...una 'arzillissima' 50/60enne, una tina turner del jazz locale, spiritosa, eclettica, con una voce che a tratti era calda in altri era addirittura strillata, voce strumentale ad imitare i fiati che purtroppo macavano.
Quasi una cabarettista per il modo in cui ha intrattenuto il pubblico, tra risate genuinamente provocate (che io non ho purtroppo capito), nei dialoghi con la band e gli spettatori.
Che grinta, che carattere.

Per tornare alla serata, sono stato invitato da una collega ad andare al concerto in un simpatico locale e mi sono ritrovato, unico uomo, al tavolo con: una ukraina, una russa, una georgiana, una serba...
Mancava solo l'unica ragazza con cui sogno di trascorrere la mia vita...altrimenti avrei toccato il paradiso con un dito ;)

Parola del giorno: jazik neznamena jazz :)

1 commento:

  1. Bhe se si parla di Jazz,
    eccoti una delle perle che ho scoperto da poco.

    http://www.youtube.com/watch?v=Y-sm42LUlOM

    RispondiElimina