mercoledì 16 giugno 2010

Lo chiamavano 'oro nero'

Obama, il premio nobel per la pace (si vede che non c'era nessun altro a cui darlo, visto che di concreto non ha fatto ancor aniente sul tema pace), il presidente del paese piu' influente del mondo (ma tra poco questo status cambierà), ha detto:

'Ora energia pulita'

C'è voluto che una società petrolifera inglese distruggesse l'ecosistema della costa statunitense, per far capire a quel paese, di solito impegnato altrove a distruggere gli ecosistemi, in nome della 'democrazia' ma quasi sempre per motivi meramente commerciali, che servono energie alternative.
Come accadde nella seconda guerra mondiale, con il famoso attacco di Pearl Harbour, come accadde dopo l'attacco alle torri gemelle dell'11 settembre, ogni volta che loro vengono attaccati, è necessaria un'azione.
Fino ad ora, tutto andava bene, per il sig obama.
Le guerre in nome dell'oro nero, erano fonte di guadagno, era un problema degli iraqueni se i pozzi bruciavano, se le nuvole di fumo nero venivano respirate dai bambini di quella parte di mondo, già provati da bombardamenti 'intelligenti'.
Chissà se il premio nobel per la pace, capirà che oltre alle energie pulite ed alternative, ci vorrebbe maggior attenzione, ad esempio, sulla distruzione delle foreste, sulla cementificazione scellerata, sulle emissioni eccessive di CO2 nell'aria.

Il nobel per la pace faccia rispettare questo pianeta e le sue risorse.
Se non ci fosse l'iper sfruttamento di ogni singolo bene comune (da parte dei soliti pochi, arrivisti, usurai), se non ci fossero cosi' tanti interessi su acqua, petrolio, miniere, alberi, mari...si arriverebbe presto anche alla pace tra gli abitanti di questo pianeta, che è di tutti e non delle lobby e multinazionali...
Ne sono sicuro.

Love & Peace!

Lasky a mìru!

Liberi Pensieri!

7 commenti:

  1. Obama nobel per la pace...Ma andassero affanculo.

    RispondiElimina
  2. Forse il premio nobel per la pace viene assegnato in base alle promesse ed alle belle parole, ed in questo obama lo devo ammettere, merita. Che poi promette di diminuire il contingente di militari in afghanistan e nei fatti poi lo aumenta è un altro discorso.
    Ultimamente poi ha fatto una bella riforma sanitaria, in cui silenziosamente ci ha inserito i microchips impiantabili sottopelle
    http://www.ecplanet.com/node/1360
    Ops, per sbaglio mi si è inserita la modalità complottismo on, chiedo venia..

    RispondiElimina
  3. Beh allora anche Berlusconi premio Nobel..
    Anche lui tante belle parole, ma poi....
    Merio

    RispondiElimina
  4. Na zdravi, per disinstallare la modalità complottismo, basta accendere la tv italiana o leggere un giornale.
    tornerai alla modalità 'normale'/schiavo

    w i premi nobel della pace!
    w i premier che ci dicono che siamo tutti sotto interecettazioni!

    ma a me pure se mi intereccettano che possono ascoltare?
    che chiedo a mia mamma come sta ed organizzo una serata con gli amici?

    chi mi intercetta è forse solo e vuole partecipare pure lui?
    che venga!
    che vengano anche merdusconi, l'opposizione di 'sx' a vedere come vive una persona normale, cosa dice, cosa fa, come lavora, quanto guadagna, come spende i soldi che gli rimangono dopo aver pagato vitto e alloggio.

    vengano signori, vengano!
    le mie porte sono aperte, quelle dei potenti?

    RispondiElimina
  5. pedro, io voglio che non ci siano piu' guerre nel mondo.

    Da domani saro' quindi un candidato al premio nobel per la pace.

    RispondiElimina
  6. il prossimo premio nobel per la pace lo daranno a te.
    però devi sempre dire che 'sei per la pace' e lasciare le tue truppe in iraq e afghanistan, dicendo che a guantanamo in fin dei conti rispettano le procedure...altrimenti non vale.

    RispondiElimina