mercoledì 9 giugno 2010

Cosa succede?

Mi ritaglio un momento da dedicare al blog, in questo periodo veramente impegnativo (anche per motivi piacevoli).
Mi ritaglio un momento perchè, leggendo qua e là le notizie dal mondo, non posso fare a meno di riflettere.
Notizie importanti, che riguardano tutti noi e che spero, tutti noi, si abbia il tempo per pensarci...

-Notizia: "Governare con le regole che impone la Costituzione è un inferno". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

Commento: lo ha detto impugnado il suo forcone e sistemandosi la coda...

-Notizia: "La procura di Perugia impegnata nell'indagine sulla presunta cricca degli appalti per i Grandi eventi chiede di poter svolgere nuove rogatorie all'estero per scovare conti che gli inquirenti sospettano (ma sembra per alcuni ci siano già i primi riscontri, seppure non ufficiali) abbiano alcuni dei personaggi al centro dell'inchiesta. Accertamenti da svolgere a San Marino e in Lussemburgo, in particolare nei confronti di Diego Anemone, Angelo Balducci e Claudio Rinaldi."

Commento: ed io che pensavo che san marino e lussemburgo (insieme alle isole cayman, gibilterra, isle of man e tanti altri buchi di culo di posti) fossero i luoghi preferiti di vacanza dei ricchi per le loro bellezze storico/artistiche...

-Notizia: I pompieri contro i piromani della crisi economica. Scena surreale alla Borsa di Madrid, dove una pattuglia di vigili del fuoco è entrato nell’austero recinto finanziario. I pompieri hanno amabilmente sfondato la barriera dei vigilantes e dispiegato gli striscioni che avevano preparato: «Il mercato provoca la crisi», si poteva leggere, e «Il cittadino paga per la vostra avarizia».

Commento: chissà se i geni della finanza e gli analisti hanno previsto che la gente sta iniziando a capire anche senza le loro assurdità

-Notizia: Diritti umani, l'Italia risponde all'Onu «No alla tortura nel codice penale» Respinte anche la revisione del «pacchetto sicurezza» e la depenalizzazione dell'immigrazione clandestina.

Commento: L'italia ha aggiunto: ma che scherziamo? vorrete mica cancellare l'esperienza delle nostre forze dell'ordine, accumulata in tutti questi anni di dittatura!

-Notizia: "Lo scandalo della pedofilia ha inciso negativamente sulla "credibilità" della Chiesa ma ha anche portato alla "presa di coscienza provvidenziale" circa la necessità di un "rinnovamento spirituale", secondo il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato Vaticano.

Commento: le crociate, la santa inquisizione, i legami con il potere, le guerre in nome della religione, l'ipocrisia della sfacciata ricchezza contro la povertà dei suoi fedeli, la colonizzazione in africa e sud america, i genocidi contro queste popolazioni solo perchè ritenute infedeli, la caccia alle streghe, giordano bruno, "il mondo è piatto" e l'avversione ad ogni tecnologia che renda le persone più libere di pensare e credere in ciò che esiste e tanti altri 'rinnovamenti spirituali' invece avevano sancito il successo della chiesa e dello 'stato vaticano'...

-Notizia: Il ministro israeliano per l'Informazione, Yuli Edelstein, si è rivolto alla direzione dell'agenzia Reuters per chiarire «la scomparsa di un coltello» in una foto distribuita dall'agenzia di stampa relativa al blitz israeliano sulla nave turca Mavi Marmara.

Commento: il ministro na.ist...ops, scusate israeliano, si è anche lamentato dei ritocchi delle foto che non mostrano i fiori e cioccolatini nelle mani dei militari che hanno partecipato al blitz per festeggiare l'arrivo delle imbarcazioni.

Per finire, "Il governo blinda il ddl intercettazioni, ponendo al Senato la questione di fiducia"

Commento: segnalatomi da bacco.
Cosa dire? NO COMMENT!

giusto per ricordare i nomi delle 'brave persone':
sen. Maurizio Gasparri (Pdl), ancora tu? non dovevamo vederci più?
sen. Federico Bricolo (Lega Nord Padania),
sen. Gaetano Quagliariello (Pdl),
sen. Roberto Centaro (Pdl),
sen. Filippo Berselli (Pdl),
sen. Sandro Mazzatorta (Lega Nord Padania) e il
sen. Sergio Divina (Lega Nord Padania).


Parola del giorno: Pozor! - attenzione!

3 commenti:

  1. Mi permetto di aggiungere un piccolo dettaglio riguardo al ddl sulle intercettazioni. Queste brave persone che hai elencato, avevano aggiunto un emendamento (il n°1707) che introduceva la "Violenza sessuale di lieve entità" nei confronti di minori. In pratica proponevano l'abolizione dell'obbligo di arresto in flagranza nei casi di violenza sessuale nei confronti di minori, se - appunto - di "minore entità".

    Vi suggerisco questo link

    http://www.reset-italia.net/2010/06/05/emendamento-1707/

    RispondiElimina
  2. è nel link sul nome di 'bacco'

    http://forum.chatta.it/politica/8031534/violenza-sessuale-lieve-ai-minori-ecc.aspx?utm_source=forum&utm_medium=addthis&utm_campaign=topic_forum_sharing

    l'ennesima scandalosa pagina della politica italiana

    RispondiElimina